Jurgen Heidenhofer è il vincitore del trofeo Milano Autoclassica 2017 – Lotus Cup Mastershow: il pilota austriaco, tra i protagonisti dell’ultimo round Lotus Cup Italia a Imola, non ha avuto praticamente rivali nelle sfide 1 vs 1 nella Classic Circuit Arena nonostante la pioggia che si è abbattuta sull’area esterna allestita tra i padiglioni della Fiera Rho-Milano nella giornata di ieri, sabato 25 novembre. Ci hanno provato tutti a dare del filo da torcere ad Heidenhofer, dovendosi però inchinare alla superiorità dell’austriaco, iniziando dal giovane Nicolò Liana: il veneto, alla sua “prima” sulla Elise Cup PB-R, ha sfruttato la prima manche per prendere confidenza con la GT inglese per poi diventare la seconda forza in pista; alle sue spalle un ottimo Fabio Anelli, tornato al volante della Elise dopo alcuni test disputati nel 2014, confermandosi subito tra i più veloci. Non hanno mancato di dare spettacolo anche Stefano Zerbi, Michael Bissa e Lorenzo Tirloni, che hanno provato in tutti i modi ad accaparrarsi un posto sul podio sino all’ultimo metro di gara.
Il forte vento alzatosi nella notte tra sabato e domenica ha costretto gli organizzatori ad annullare le sfide in programma nella seconda giornata per impraticabilità del tracciato, sancendo così il termine della gara con le classifiche stilate sulla giornata precedente. Questo non ha però impedito a Maria Grazia Vavassori (moglie di Michael Bissa e già nota nel mondo rally) di percorrere alcuni giri al volante della Lotus Elise Cup PB-R, rimanendone affascinata tanto da confermare una prossima sessione di test sul circuito di Franciacorta.
Se fuori l’azione non è mancata, anche all’interno del padiglione 18 Lotus Cup Italia ha attirato tantissimi visitatori allo stand Lotus Cars – PB Racing, grazie alla Lotus Elise Cup PB-R del campione 2017, lo svizzero Franco Nespoli, esposta e visibile da vicino nei tre giorni della kermesse milanese.