Lotus Cup Italia è oramai la sua seconda famiglia, dopo aver trascorso quattro stagioni nella serie promossa da PB Racing. Per Franco Nespoli è quindi arrivata abbastanza naturalmente la conferma di partecipazione al trofeo tricolore “Made in Hethel” per il quinto anno consecutivo, dove sarà al via sotto le insegne del team Cipriani Motorsport con la sua rossa Lotus Elise Cup PB-R.
Lo svizzero, già bi-campione Lotus Cup Italia (nel 2015 e 2017), è pronto a tornare a lottare per il successo assoluto, nonostante l’arrivo di numerosi giovani molto veloci abbia indubbiamente incrementato la competitività globale della serie. Per prepararsi al meglio al primo round, Franco Nespoli è già tornato in pista nella giornata di domenica 10 Marzo al Mugello in occasione dei test ufficiali pre-campionato, una giornata utilizzata soprattutto per capire i nuovi pneumatici Hankook che equipaggeranno le GT britanniche.
“Ovviamente sono super contento di aver confermato la mia partecipazione a Lotus Cup Italia anche per questa stagione 2019 – dice Nespoli – e per questo devo ringraziare come sempre il mio amico Paolo Ferraresi e Niinivirta per il supporto, nonché ovviamente Federico Cipriani e Stefano d’Aste. Con le Hankook mi sono subito trovato bene, ho avuto modo di fare dei long run e una simulazione con gomma nuova e sono soddisfatto. Le novità introdotte, come la super pole e l’inversione della griglia, renderanno ancora più divertente un campionato che ha già nella macchina un valido motivo per prendervi parte. Non vedo l’ora di tornare al Mugello per la prima gara della stagione.“