Tre volte campione: a Vallelunga, nell’ultimo atto della stagione, Franco Nespoli si è aggiudicato il trofeo Lotus Cup Italia 2020. Lo svizzero, che arrivava alla vigilia già come leader della classifica assoluta al volante della Lotus Elise Cup PB-R seguita dall’Aggressive Team Italia, ha conquistato l’alloro già alla fine di Gara 1, approfittando del ritiro di Daniel Grimaldi. Il giovane pilota lombardo ha invece chiuso al terzo posto finale, alle spalle di un ottimo Giacomo Giubergia (Pellin Racing) che a Vallelunga ha conquistato per due volte il secondo posto.
Nel Trofeo Hankook, Giuseppe De Virgilio ha conquistato il successo nonostante un weekend non al top, chiuso con il ritiro per incidente in Gara 2. Alle sue spalle il monegasco Vito Utzieri e il brianzolo Stefano Zerbi.
Alberto Grisi vince sia tra i Rookie che tra gli Over 50, grazie ad un ottimo fine settimana e un finale di stagione in crescendo: nella Gold Cup, il brianzolo ha prevalso su Daniel Grimaldi (sul quale è pesata l’assenza di Magione e il ritiro in Gara 1 quest’oggi) e su Massimo Abbati; nella Over 50 seconda piazza finale per Vito Utzieri davanti a Fabio Radice.
Le classifiche finali del trofeo sono disponibili nella pagina dedicata.