Finalmente si parte! Dopo la pausa invernale e la parentesi dettata dalla 12 Ore del Mugello di qualche settimana fa, dove Lotus PB Racing ha preso parte con due auto allestite ad hoc e piloti provenienti da Lotus Cup Italia e Lotus Cup Speed Championship, è tempo di riaccendere i motori con il primo appuntamento stagionale tricolore delle due serie riservate alle vetture “Made in Hethel”.

Questo fine settimana, ancora sullo splendido circuito del Mugello, saranno di scena oltre 25 Lotus per l’atteso appuntamento inaugurale del calendario 2021, riconfermato nell’ambito dei racing weekend targati Gruppo Peroni Race.

Nella Lotus Cup Italia, tante conferme e alcuni volti nuovi, pronti a vivacizzare sin da subito la lotta per la leadership. Sarà sin da subito battaglia aperta tra due giovani dal piede pesante, ovvero Daniel Grimaldi e Giacomo Giubergia (Pellin Racing), autori lo scorso anno di gare spettacolari e risultati che li hanno portati a lottare per l’alloro assoluto. A contender loro il gradino più alto del podio ci sarà sicuramente Fabio Radice, pronto a dar filo da torcere dopo un 2020 super positivo; oltre al “Radix”, occhi puntati su Stefano Zerbi che conferma la sua partecipazione affidandosi all’esperto team Cipriani Motorsport, che rientra nella serie promossa da PB Racing. Tra i Master, al via il campione in carica Alberto Grisi, fresco reduce dalla 12 Ore del Mugello, che dovrà vedersela con i monegaschi Vito Utzieri e Luca Littardi, quest’ultimo al debutto nel monomarca riservato alle Lotus Elise Cup PB-R. Completeranno lo schieramento questo fine settimana Massimo Abbati e Johannes Zelger, sicuri outsider nelle consuete due gare da 25 minuti.
I piloti Lotus Cup Italia saranno in pista a partire dalle ore 15:50 di venerdì 9 Aprile con il primo turno di prove libere, a cui seguirà il secondo alle 17:25; sabato sarà la volta delle qualifiche, confermate nel format da 25′ più la Super Pole riservata ai quattro piloti più veloci, che avrà luogo alle 10:40 mentre nel pomeriggio semaforo verde per Gara 1 alle 17:20. Domenica sarà la volta di Gara 2, la cui partenza è prevista alle 15:10. Entrambe le gare saranno visibili in live streaming su www.lotuscup.it e sulla pagina Facebook Lotus Cup Italia nonché in diretta televisiva su MS MotorTV (canale 813 SKY); dal paddock, Hey DJ Radio sarà in diretta con i propri speaker per interviste, retroscena e molto altro ancora, da non perdere grazie al player su www.heydjradio.com e tramite l’app dedicata (disponibile per Android e iOS).

Sui 5.245 metri dei saliscendi mugellani saranno in pista anche i piloti della Lotus Cup Speed Championship, che quest’anno prenderà il via con la nuova denominazione Lotus Speed PBR Cup, pronti a confrontarsi con il cronometro al volante delle supercar inglesi. Lotus Sporting Club. Lotus Club Roma e Lotus Team Italia presenti con i propri drivers per vivere, come di consueto, una giornata di divertimento e agonismo in tutta sicurezza, grazie anche al supporto di PB Racing e dei piloti istruttori Lotus Driving Academy Italia. Confermata la partecipazione del campione in carica, Denis Bonvini, con la sua Lotus Exige 350 PB-R ma anche di coloro che nel 2020 si sono contraddistinti nella lotta al vertice, come Mauro Rusconi (Lotus Exige 380 Sport), Enrico Romualdi (Lotus Exige Cup), Luca Flaccadori (Lotus Exige 350) e Alfredo Fattenotte (Lotus Exige MK2) ma altresì tanti altri appassionati e due new entry che rispondono ai nomi di Stefano Fiaschi e Matteo Bonaldi, rispettivamente su Elise Cup 250 ed Elise Sport 220. Per tutti loro l’appuntamento è fissato per sabato 10 Aprile con tre sessioni da 20 minuti l’una, in programma rispettivamente alle ore 9:35, 12:00 e 14:45.

Da non perdere inoltre l’appuntamento di venerdì 9 Aprile live dal Mugello per una nuova puntata di PB Racing Box, con Stefano d’Aste per tutte le ultime novità alla vigilia del weekend, come sempre alle ore 21 sulla pagina Facebook o sul canale YouTube di PB Racing.