Se a Monza il mattatore del weekend era stato Sergio Galbusera, nel secondo appuntamento Lotus Cup Italia 2023 il “quasi” dominatore assoluto risponde al nome di Giuseppe De Virgilio. Dal tecnico circuito alle porte di Roma infatti De Virgilio è uscito praticamente a bottino pieno, grazie alle due vittorie ottenute in due gare decisamente combattute, con l’unico rammarico di non aver conquistato la Super Pole, andata nelle mani di Galbusera. Il brianzolo della V&V Engineering & Motorsport, dal canto suo, a Vallelunga ha limitato i danni conquistando un secondo e un terzo posto che gli consentono di mantenere la vetta della classifica, frutto in entrambi i casi di un bel duello con lo stesso De Virgilio e con Massimo Abbati, autore quest’ultimo di un risultato fotocopia (a gare invertite) a quello di Galbusera.

Molto bene Denis Bonvini, entrato anch’egli nella sfida per la Super Pole e con un duplice risultato ai piedi del podio assoluto (ma doppio successo tra i Master e nella classe Lotus Gold Cup) mentre alle sue spalle si è scatenata la sfida tra Francesco Gebbia, Vito Utzieri e Stefano Moretti.

In classifica generale Galbusera sale a quota 91 punti, sei in più di De Virgilio mentre Abbati consolida la terza posizione con 71 lunghezze.

Prossimo appuntamento per la serie nazionale Lotus Cars nel weekend del 17-18 Giugno a Varano De’ Melegari.