Sarà l’Autodromo di Varano De’ Melegari a vedere in scena il trofeo Lotus Cup Italia per il terzo round della stagione 2023: questo fine settimana infatti sul circuito parmense si rinnoverà la sfida per la leadership della classifica con i riflettori che saranno principalmente puntati su Sergio Galbusera (dominatore del primo appuntamento di Monza) e Giuseppe De Virgilio (forte dell’ottimo risultato ottenuto a Vallelunga). Ma non mancheranno gli outsider, in primis il pilota che gioca “in casa”, Massimo Abbati, ma occhio anche al veterano Vito Utzieri (reduce dalla partecipazione alla 12 ore di Spa-Francorchamps al volante della più potente Lotus Exige Cup PB-R), così come Stefano Moretti, Mauro Epis e Francesco Gebbia.
Il semaforo verde per le prime prove libere si accenderà sabato 17 Giugno alle 9:00 a cui seguirà la seconda sessione alle 13:30 prima delle qualifiche valide per la griglia di partenza (ore 16:25); domenica spazio alle due gare, con la prima che scatterà alle 09:50 mentre la seconda è schedulata alle 14:40. Entrambe le gare saranno visibili in live streaming sul sito e pagina Facebook Lotus Cup Italia e su FX Italian Series.
Sul tecnico circuito emiliano torneranno in azione anche i Lotus Drivers della Lotus Speed Cup PBR Italy con tre sessioni in pista a loro riservate: le sportive “Made in Hethel” saranno infatti in pista in tre sessioni da 20 minuti all’insegna del divertimento.