Tutto pronto per l’inizio della stagione 2025 della Lotus Cup Italia, che scatterà questo fine settimana dall’iconico circuito del Mugello nell’ambito del FX Racing Weekend. Un appuntamento attesissimo per gli appassionati di motorsport, con 16 vetture pronte a darsi battaglia per il titolo.
Il campione in carica Alberto Naska sarà al via per difendere il titolo conquistato nella passata stagione. Tra i principali antagonisti ci saranno Maurizio Copetti e Massimo Abbati, entrambi determinati a ribaltare l’esito del 2024 e a mettere in difficoltà il campione in carica.
Grande attesa anche per il ritorno di Vito Utzieri, campione della serie nel 2013, che dopo un anno di assenza torna a cimentarsi nella competizione. Accanto a lui, nomi noti del campionato come Giuseppe De Virgilio, Roberto Agostini, Pietro Aiello, Francesco Gebbia, Niccolò Loia e il giovane Max Schiavone.
La stagione vedrà anche diversi esordienti pronti a lasciare il segno: Andrea Gaggi, Mattia Targon, Massimo Petrella, Nicola Schileo, Michele Parretta e Nazzareno Compagnoni si affacciano per la prima volta sulla scena della Lotus Cup Italia con l’obiettivo di sorprendere fin dal primo weekend di gara.
Il programma del weekend prevede le prove libere venerdì 28 marzo (dalle 12:55 alle 13:15 e dalle 16:40 alle 17:00) mentre sabato sarà la volta delle qualifiche seguite dalla Super Pole (a partire dalle 10:10) mentre nel pomeriggio scatterà Gara 1 (ore 14:15); domenica 30 Marzo l’appuntamento è con Gara 2 alle 15:20, con la certezza di regalare spettacolo ed emozioni ai tifosi.
Entrambe le gare saranno visibili come di consueto in live streaming su www.lotuscup.it e su YouTube.
L’attesa è terminata: la Lotus Cup Italia 2025 sta per prendere il via, e il Mugello sarà il teatro del primo capitolo di una stagione che si preannuncia entusiasmante.