Tutto è pronto al Misano World Circuit per il gran finale della stagione 2023 Lotus Cup Italia: si giocheranno il tutto per tutto sui 4.226 metri del circuito romagnolo che nel pomeriggio di sabato vedrà definiti i propri campioni in tutte le classi: sono infatti ancora aperti i giochi sia per quanto riguarda la classifica assoluta sia per le classi del Trofeo Hankook, e Gold Cup mentre tra i Master è già matematicamente campione.
Sarà un testa a testa a tre tra per l’alloro assoluto tra Sergio Galbusera, Giuseppe De Virgilio e Massimo Abbati, con il brianzolo della TAC Motorsport / V&V Engineering che arriva in Romagna con uno vantaggio di soli 8 punti sul primo diretto inseguitore e oltre 100 a disposizione da conquistare; la matematica tiene aperte anche le speranze di Abbati che al momento conta 46 lunghezze di distacco, che potrebbe essere il vero outsider nell’assegnazione del titolo 2023 insieme a Giacomo Giubergia: il torinese della Pellin Racing – campione 2022 – vuole riscattare la sfortuna che lo ha visto protagonista al Mugello ed è pronto per andare a caccia di una nuova vittoria.
Torna in pista, dopo una lunga assenza per infortunio, il monegasco Vito Utzieri mentre sarà della partita un altro piede pesante, Luciano Tarabini. Dopo il debutto a Magione, conferma la propria partecipazione anche a Misano Emanuele Romani che insieme a Marco Gianesini, Filippo Perletti, Francesco Gebbia, Jacopo Battisti e Pietro Aiello porta il totale delle Lotus Elise Cup PB-R al via a 13 unità.
I piloti Lotus Cup Italia saranno in pista a partire dalle ore 11:10 di venerdì 10 Novembre con il primo turno di prove libere, a cui seguirà il secondo alle 16:30 mentre le qualifiche scatteranno alle 19:10 in notturna; sabato sarà la volta delle due decisive gare, con Gara 1 che scatterà alle 11:10 mentre la partenza di Gara 2 è prevista in notturna alle 18:55. Entrambe le gare saranno visibili in live streaming su www.lotuscup.it e sulla pagina Facebook Lotus Cup Italia.