Lotus Cup Italia lascia l’autodromo di Magione con una certezza: il campionato 2024 sarà un’emozione unica fino all’ultimo giro dell’ultimo appuntamento!

Due gare ricche di colpi di scena che hanno visto trionfare in entrambe Maurizio Copetti: non è bastata infatti ad Alberto Naska la pole position conquistata nelle qualifiche con il torinese che è stato costretto a cedere la vittoria all’esperto pilota gemonese; terzo gradino del podio in Gara 1 per un sempre solido Marco Gianesini (vincitore tra i piloti del Trofeo Hankook e Master) mentre il campione in carica, Massimo Abbati, ha dovuto alzare bandiera bianca nel corso del terzo passaggio.

In Gara 2 Maurizio Copetti ha replicato il sigillo della prima manche mentre Alberto Naska ha dovuto fare i conti con un coriaceo Stefano Moretti, ottimo secondo e vincitore tra i piloti del Trofeo Hankook, Master e Gold Cup; ancora un ritiro purtroppo per Massimo Abbati, davvero sfortunato nell’appuntamento umbro.

La classifica vede ora Alberto Naska sempre al comando con 134 punti, con solo 10 di vantaggio su Copetti; terzo Gianesini a quota 71 mentre Francesco Gebbia e Stefano Moretti inseguono a quota 64.

Per Lotus Cup Italia poche settimane di pausa prima di tornare a riaccendere i motori al Misano World Circuit, nel weekend del 21-22 Giugno.