Si giocheranno il tutto per tutto al Mugello. Una stagione decisa all’ultimo evento del calendario. Sui 5.245 metri del circuito toscano calerà il sipario sul trofeo Lotus Cup Italia 2021, che nel pomeriggio di domenica vedrà definiti i propri campioni in tutte le classi: sono infatti ancora aperti i giochi sia per quanto riguarda la classifica assoluta sia per le classi del Trofeo Hankook, Master e Gold Cup.

Sarà un testa a testa tra Daniel Grimaldi e Giacomo Giubergia per l’alloro assoluto, con il torinese della Pellin Racing che arriva in Toscana con uno svantaggio di soli 24 punti e oltre 100 a disposizione da conquistare; ha ancora qualche piccola speranza dettata dalla matematica anche Alberto Grisi, che potrebbe essere il vero outsider nell’assegnazione del titolo 2021 insieme a Franco Nespoli; lo svizzero dell’Aggressive Team Italia, che ha dovuto rinunciare al round di Monza per un impegno improvviso, sarà invece della partita al Mugello, pronto per andare a caccia di una nuova vittoria.

Galvanizzato dal successo in Gara 2 a Monza, Fabio “Radix” Radice è intenzionato a far bene anche sul tecnico circuito che lo aveva già visto competitivo in passato mentre sarà lotta aperta a centro gruppo tra Massimo Abbati, Vito Utzieri, Johannes Zelger, Stefano Zerbi (Cipriani Motorsport), Pasquale Serratore (SP Racing) e il duo formato da Roberto Polese e Pieranderea De Marco. Dopo il debutto di quest’ultimi a Monza la scorsa settimana, ci saranno altri due volti nuovi che rispondono ai nomi di Corrado Formigli e Stefano Fiaschi, che insieme ai fratelli Stefano e Francesca Bagnariol porta il totale delle Lotus Elise Cup PB-R al via a 15 unità.

I piloti Lotus Cup Italia saranno in pista a partire dalle ore 14:45 di venerdì 15 Ottobre con il primo turno di prove libere, a cui seguirà il secondo alle 17:35; sabato sarà la volta delle qualifiche nel format da 25′ più la Super Pole riservata ai quattro piloti più veloci, che avrà luogo alle 10:35. Domenica sarà la volta delle due decisive gare, con Gara 1 che scatterà alle 09:00 mentre la partenza di Gara 2 è prevista alle 14:40. Entrambe le gare saranno visibili in live streaming su www.lotuscup.it e sulla pagina Facebook Lotus Cup Italia nonché in diretta televisiva su MS MotorTV (canale 229 SKY); dal paddock, Hey DJ Radio sarà in diretta con i propri speaker per interviste, retroscena e molto altro ancora, da non perdere grazie al player su www.heydjradio.com e tramite l’app dedicata (disponibile per Android e iOS).

Sui 5.245 metri dei saliscendi mugellani saranno in pista anche i piloti della Lotus Speed Cup PBR Italy, pronti a confrontarsi con il cronometro al volante delle supercar inglesi. Lotus Sporting Club. Lotus Club Roma e Lotus Team Italia presenti con i propri drivers per vivere, come di consueto, una giornata di divertimento e agonismo in tutta sicurezza, grazie anche al supporto di PB Racing e dei piloti istruttori Lotus Driving Academy Italia. Per le oltre 20 Lotus iscritte (con Exige, Elise ed Evora in diverse versioni) l’appuntamento è fissato per sabato 16 Ottobre con tre sessioni da 20 minuti l’una, in programma rispettivamente alle ore 9:00, 11:25 e 14:15, con l’ultima (quella valida per la classifica) che sarà visibile in live streaming su www.lotuscup.it.