Lotus Cup Italia 2018 prenderà ufficialmente il via dal Mugello Circuit con il primo round previsto nel weekend del 7-8 Aprile, il primo dei sei previsti nel calendario di questa stagione; ma lo stesso autodromo toscano ospiterà una interessante preview grazie ai test ufficiali pre-campionato, fissati nella giornata di Sabato 17 Marzo.

Numerosi i piloti che hanno già aderito alla giornata e che scenderanno quindi in pista al Mugello, proprio per preparare il primo evento, mentre per alcuni sarà l’occasione di provare la Lotus Elise Cup PB-R con il supporto di PB Racing, in vista di una possibile partecipazione al trofeo.

Tra coloro che hanno confermato la loro presenza c’è il campione 2017 Franco Nespoli insieme al team Cipriani Motorsport, con il quale scenderanno in pista anche Paolo Ferraresi e Fabio Rezzonico. LG Motorsport invece schiererà due vetture in questo test, la prima affidata ad Andrea Motta mentre sulla seconda salirà Federico Vianello. Con i colori Pellin Racing saranno invece presenti Filippo Manassero e Mario Minella, ma non si esclude la partecipazione al test anche di Giacomo Giubergia.

Attesi in pista anche altri volti noti ma anche nuovi come Stefano Zerbi, Vito Utzieri, Nando Cazzaniga, Francesco Guerra, Nicolò Liana, Gregory Bronz, Tommaso Gelmini, Gabriele Pieralisi e Davide Durante mentre altri nomi potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni.

Il test è previsto con quattro sessioni da 50′ l’una (10:14 – 13:55 – 15:44 – 17:05). Nella stessa giornata andrà in scena la prima tappa della Lotus Cup Speed Championship, in questa occasione organizzata con la collaborazione del Club Lotus Italia, con oltre 40 Lotus stradali attese in pista.