Si è subito accesa la sfida in pista tra i protagonisti della Lotus Cup Italia 2018, che oggi per la prima volta si sono ritrovati a misurarsi e studiarsi nel corso del doppio turno di prove libere andato in scena sotto un bel sole primaverile in quel del Mugello.
A svettare su tutti è stato, non troppo a sorpresa, Nicolò Liana: il giovane veneto della LG Motorsport, già autore di ottimi riscontri nei test invernali, è stato l’unico ad abbattere il muro dei 2’04, siglando il miglior crono in 2’03.137 precedendo, nella classifica combinata delle due sessioni, Giacomo Giubergia (Pellin Racing) e Franco Nespoli (Cipriani Motorsport), staccati però di oltre 1”. Molto bene due delle altre new entry, Matteo Deflorian (4° tempo per il portacolori DieGi Motorsport) e Matteo Zucchi (5°), costantemente tra i primi anche se entrambi autori di un innocuo testacoda. Doppia sessione regolare per Marco Fumagalli, Stefano Zerbi, Paolo Ferraresi e Michael Cordini, così come per il rientrante Francesco Guerra (senza tempi per malfunzionamento del trasponder), tutti occupati a prendere confidenza con la Elise Cup PB-R sul tracciato toscano dopo la pausa invernale; in crescita anche Giampiero Cristoni mentre Vito Utzieri e Mark Speakerwas sono stati rallentati da noi tecniche, con quest’ultimo comunque in evidenza. Buon debutto per il torinese Andrea Rayneri, ai suoi primi chilometri al volante della GT “Made in PB Racing”.

L’appuntamento con le qualifiche è per domani, ore 11:55, con la doppia sessione da 20 + 20 minuti valida per le due griglie di partenza, che sarà trasmesso live su www.lotuscup.it.