Pellin Racing è uno dei team di spicco della Lotus Cup Italia con tre Lotus Elise Cup PB-R che anche nel 2019 saranno sicuramente protagoniste nelle dodici gare in calendario. Stefano Pellin ha confermato che al via ci saranno gli stessi piloti protagonisti della stagione passata, un quartetto tutto torinese: occhi puntati sui due giovani che rispondo ai nomi di Giacomo Giubergia e Andrea Rayneri, con il primo sempre molto consistente e di frequente tra le posizioni di vertice mentre il secondo ha vissuto un anno del debutto – il 2018 – in crescendo con risultati sempre più importanti fino a sfiorare la zona podio. A loro si aggiungerà l’equipaggio formato dagli esperti Filippo Manassero e Mario Minella, outsider importanti e veloci che non hanno mancato il risultato nella Top 3 diverse volte in passato, candidati ad essere proprio l’ago della bilancia nella lotta per il podio di ogni appuntamento.
Giacomo Giubergia: “Sono molto contento di continuare a partecipare al trofeo Lotus Cup Italia in quanto è un campionato molto divertente e competitivo che mi spinge a fare sempre meglio. I competitors li ho sempre trovati molto agguerriti ma altrettanto sportivi, che ritengo una cosa importante. Quest’anno spero di riuscire a fare meglio dell’anno scorso, in quanto non è andato cosi bene dati i nuovi piloti che si sono dimostrati estremamente forti.”
Andrea Rayneri: “L’anno scorso per me è stato l’esordio nel mondo delle corse e, dopo le prime le gare un po’ in affanno, ho provato a inserirmi nella mischia, con risultati altalenanti ma comunque per me positivi, in crescendo. Quest’anno sarei molto felice se riuscissi ad arrivare nei primi cinque assoluti del campionato, anche se il livello è sempre altissimo e la lotta, sempre molto corretta, non manchera!”
Filippo Manassero: “Anche per il 2019 ho deciso di rinnovare il mio impegno nella Lotus Cup Italia, supportato dal team pellin Racing; avendo partecipato alla primissima gara del campionato ormai un po’ di anni fa, credo di potermi ritenere uno dei maggiori ‘aficionados’ e sostenitori della serie. Ho avuto annate molto buone e annate meno buone ma, dopo un po’ di anni, posso ancora tranquillamente confermare che la Elise Cup PB-R ha il miglior rapporto qualità-divertimento/prezzo nel panorama del motorsport; è una vera GT da corsa che può soddisfare dal pilota pro al gentleman driver. Inoltre la struttura di PB Racing a supporto e come promotore – con il suo super condottiero Stefano d’Aste -, oltre a essere ormai degli amici, è un organizzatore di primo ordine che dedica grandissima e costante attenzione sia al campionato che all’evoluzione della macchina, ogni anno più performante e divertente, senza che ciò sia accompagnato da considerevoli aumenti di costi. Quest’anno non so cosa riuscirò a fare perché ci sono diversi piloti molto forti e… più giovani di me; proverò comunque a giocarmela… come sempre peraltro!“