Lotus Cup Italia è praticamente già entrata nella parte finale di stagione: dopo l’avvincente appuntamento di Vallelunga, sarà infatti l’Autodromo dell’Umbria, a Magione, a fare da teatro a un nuovo round del trofeo Lotus Cup Italia. Questo fine settimana le Lotus Elise Cup PB-R saranno di scena sul circuito perugino per il terzultimo atto del calendario, dove sicuramente inizieranno a delinearsi quelli che poi potranno essere, già da Monza, i primi verdetti definitivi dell’anno.

Se là in alto, in cima alla classifica, la lotta è focalizzata tra Daniel Grimaldi e Giacomo Giubergia (Pellin Racing), a Magione potrebbe essere il tre volte campione Franco Nespoli a rivelarsi quale outsider principale: lo svizzero, dopo l’apparizione a Misano, tornerà nuovamente tra i protagonisti insieme all’Aggressive Team Italia, pronto ad aggiungere un nuovo successo al proprio palmares. Tra coloro che hanno un ottimo feeling con il tracciato umbro ci sono Vito Utzieri e Alberto Grisi, sempre tra i protagonisti come due settimane fa a Vallelunga. Obiettivi ambiziosi anche per Massimo Abbati (in lizza per il Trofeo Hankook) e Pasquale Serratore (SP Racing) mentre per la classe Gold Cup la lotta per il successo vedrà impegnati anche Johannes Zelger e il debuttante Denis Mario Bonvini, alla sua “prima” nella Lotus Cup Italia dopo aver esordito sulla piccola GT inglese in occasione della 12 Ore del Mugello lo scorso Marzo.

I piloti Lotus Cup Italia saranno in pista a partire dalle ore 9:50 di sabato 31 Luglio con il primo turno di prove libere, a cui seguirà il secondo alle 12:45; nel pomeriggio spazio alle qualifiche nel format da 25′ più la Super Pole riservata ai quattro piloti più veloci, che avrà luogo alle 15:45; domenica 1 Agosto sarà la volta delle gare, con la prima che scatterà alle 10:15 mentre la seconda alle 14:05. Entrambe le gare saranno visibili in live streaming su www.lotuscup.it e sulla pagina Facebook Lotus Cup Italia nonché in diretta televisiva su MS MotorTV (canale 813 SKY); dal paddock, Hey DJ Radio sarà in diretta con i propri speaker per interviste, retroscena e molto altro ancora, da non perdere grazie al player su www.heydjradio.com e tramite l’app dedicata (disponibile per Android e iOS).

A Magione saranno della partita, come di consueto, anche i piloti della Lotus Speed Cup PBR, pronti a confrontarsi con il cronometro al volante delle versioni stradali delle supercar inglesi. Lotus Sporting Club. Lotus Club Roma e Lotus Team Italia presenti con i propri drivers per vivere, come di consueto, una giornata di divertimento e agonismo in tutta sicurezza, grazie anche al supporto di PB Racing e dei piloti istruttori Lotus Driving Academy Italia. Per le tredici splendide Lotus iscritte e per i loro piloti l’appuntamento con l’infuocato asfalto dell’Autodromo dell’Umbria è fissato per sabato 31 Luglio con tre sessioni da 20 minuti l’una, in programma rispettivamente alle ore 9:00, 11:30 e 14:30, di cui l’ultima valida per la classifica e che sarà trasmessa in live streaming su www.lotuscup.it.